VolereVolare ODV

L’associazione VolereVolare ODV  si è costituita nel 2012 su iniziativa dei coniugi Gusmini Lorenzo, Marusca e figlie. Nel tempo si sono coinvolti volontari e coppie che credono nel valore dell’accoglienza.

Nel 2019 i coniugi con altri soci hanno costituito la Coop. Volerevolareoltre SCS con lo scopo principale di sostenere i progetti sociali dell’associazione Volerevolare.

Nel 2021 la Cooperativa Volerevolareoltre SCS è stata accolta nel gruppo CEIS  Modena.

Cosa facciamo

L’associazione si occupa di bambini, adolescenti, famiglie e madri in difficoltà. Il suo scopo è di creare reti di famiglie sensibili ai disagi dell’infanzia con un sostegno concreto ai minori in difficoltà. Le attività svolte hanno come fine l’integrazione di bambini e adolescenti nel contesto sociale e per questo sono attivi progetti affinché i minori vivano esperienze appaganti e integranti all’interno del contesto sociale

I progetti dell’associazione sono:

•  Comunità familiare “Il nido dei piccoli”
  •  Comunità educativa “FaVola”
  • Progetto Api
  • Centro di Formazione e accoglienza “Sole Luna”
  • Casa Famiglia “Le Nid”